Care carnettiste,
cari carnettisti,
in questi giorni è stata inaugurata un’interessante mostra ”Japan Arts and Life” presso il MUSEC di Lugano, occasione questa che ci permette di proporvi un incontro carnettistico al museo.
Data: sabato 12 marzo
Orario d'incontro: 11.00 all'entrata del museo
Collezione Montgomery, centosettanta opere di una delle maggiori e più conosciute raccolte di arte giapponese al di fuori del Giappone. La collezione comprende opere risalenti al periodo fra il XII e il XX secolo, fra cui tessuti, arredi, dipinti, oggetti di culto e del quotidiano - accuratamente selezionati tra gli oltre mille oggetti raccolti nel corso di una vita da Jeffrey Montgomery.
Rinomata in tutto il mondo, la Collezione Montgomery manifesta una straordinaria ricchezza e una sostanza singolarissima: è «orientale», e al contempo esprime una cultura «popolare», riletta in termini estetici elevatissimi dalla scelta elegante e raffinata del collezionista che vi ha dedicato la sua vita.
L’esperienza e la sensibilità di Jeffrey Montgomery sono al centro del progetto elaborato dal MUSEC e ne segnano l’originalità, rispetto al modo in cui la sua collezione è stata fino ad oggi interpretata.
Biglietto d’entrata: Intero: CHF 15.00
Ridotto: (AVS-AI; studenti universitari; FAI Swiss): CHF 10.00
MyLugano Card, Holiday Card e Ticino Ticket: - 20%
Gratuito: ICOM, VSM-AMS, Swiss Museumpass, Soci Raiffeisen-"Member Plus", Swiss Travel Pass, Membri Visarte
Possiamo prendere i nostri sgabelli, cavalletti, acquerelli, ecc.
La responsabile farà alcune fotografie, di spalle, mentre disegnamo da pubblicare nel profilo Istagram del Museo.
Comments